Purificatore Aria 360° Autosense BAP009X
Come funziona il purificatore d’aria
Un purificatore d’aria, in linea di principio, è un apparecchio dal funzionamento molto semplice: si tratta in sostanza di una ventola che forza il passaggio dell’aria attraverso una serie di grandi filtri.
- Monitoraggio della Qualità dell'Aria in Tempo Reale: Visualizzate la qualità dell'aria in tempo reale tramite un pannello touch screen illuminato, che vi tiene costantemente aggiornati sul livello di pulizia dell'ambiente circostante.
- Modalità Auto per una Pulizia Profonda: La modalità Auto, opzionale, si adatta dinamicamente per catturare un'ampia gamma di allergeni, garantendo una pulizia profonda e una tranquillità ottimale.
- Aspirazione a 360°: Il sistema di aspirazione a 360° cattura l'aria da tutte le direzioni, eliminando polvere, fumo, polline, spore di muffa e forfora di animali domestici per garantire un'aria pulita e fresca.
- Filtrazione a più Livelli: Un pre-filtro cattura le particelle più grandi, mentre il filtro HEPA H13 rimuove fino al 99,97% delle impurità di dimensioni pari a 0,3 micron. Il filtro a carboni attivi neutralizza gli odori indesiderati.
- Modalità Notturna per il Sonno Tranquillo: La modalità notturna spegne tutte le luci del display e riduce il livello di rumore a soli 35 dBA, garantendo un ambiente silenzioso e ideale per un sonno profondo.
- Certificazioni di Qualità e Sicurezza: Certificato ECARF e AHAM per garantire prestazioni ottimali e sicurezza per chi soffre di allergie.
- Indicatore Luminoso del Filtro e Durata: L'indicatore luminoso del filtro vi ricorda quando è necessario sostituirlo. Ogni purificatore d'aria è fornito con 2 filtri Breville True HEPA che durano fino a 12 mesi.
Portate freschezza e purezza nell'aria della vostra casa con il purificatore d'aria Breville!
Purificatore Aria 360° Autosense
Il sistema di aspirazione a 360° aspira l’aria da tutte le direzione per raccogliere polvere, fumo, polline, spore di muffa e forfora di animali domestici per offrire un’aria pulita e frizzante. Tutto inizia con un filtro e un pre-filtro in tessuto che catturano le particelle più grandi, come capelli e polvere.
Successivamente il vero filtro HEPA H13 rimuove fino al 99,97% delle impurità di dimensioni pari a 0,3 micron. Il filtro a carboni attivi aiuta a neutralizzare gli odori domestici indesiderati causati da animali domestici, cucina, fumo e altro. Infine, il filtro a carboni attivi aiuta a neutralizzare gli odori domestici indesiderati causati, ad esempio, da animali domestici e cucina.
Filtro ai carboni attivi
I filtri ai carboni attivi si servono delle proprietà naturali del carbone. L’attivazione del carbone consiste in un trattamento a base di ossigeno che apre gli infiniti piccoli pori esistenti tra gli atomi del carbonio: il carbone così trattato vede enormemente moltiplicata la sua superficie, basti pensare che 450 g di carbone attivo hanno una superficie approssimativa di ben 400 m2.
Il principio per il quale il carbone attivo è dotato di capacità filtrante si chiama adsorbimento: al passaggio dell’aria attraverso questa miriade di micro pori alcuni tipi di particelle vi rimangono attaccate sopra (senza penetrare all’interno, ed è questa la differenza con l’assorbimento).
Il carbone attivo è particolarmente efficace contro i composti organici volanti, gli odori e svariati gas inquinanti. Tra i composti organici volanti che più comunemente si trovano nelle nostre case figurano ad esempio alcune componenti del fumo di sigaretta e le esalazioni prodotte dalla vernice fresca o da alcuni detergenti. Meno comuni il benzene, il toluene, lo xilene e alcuni composti del cloro.
Maggiore è il numero di funzioni, più è possibile personalizzare l’utilizzo del purificatore d’aria in base alle proprie esigenze.
I diversi livelli di velocità della ventola del purificatore d’aria consentono di regolare le prestazioni dell’apparecchio in base alle proprie esigenze in modo da evitare sprechi di energia, ad esempio nel caso in cui l’ambiente che si desideri purificare fosse di dimensioni inferiori alla copertura massima del purificatore. Laddove presente, la modalità notturna riduce la velocità della ventola del purificatore abbassandone così la rumorosità per non disturbare il riposo notturno, inoltre, la presenza di un timer consente di preimpostare quanto tempo il purificatore d’aria debba restare in funzione.
FILTRO H13 HEPA – dura fino a 12 mesi per una vita operativa di 20 ore al giorno
CADR: Fumo 329 m3/h (194CFM), Polvere 339 m3/h (200 CFM), Pollini 343 m3/h (202 CFM) 4
Copertura di stanza di grandi dimensioni fino a 28m2 Sistema di filtraggio a 3 fasi a 360°
Filtro 3 in 1 – Pre Filtro, True HEPA, Carboni attivi Autosense – sensore della qualità dell’aria con indicazione in tempo reale
Auto mode
Numero di velocità: 4
Timer2,4e8ore
Ionizzatore Modalitànotteperspegnerelelucedeldisplay Indicatore sostituzione filtro
Pannello touch control
35 dBA sulla velocità più bassa
42 W