Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell'imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc);
- per danneggiamento del prodotto
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare al servizio clienti Breville.it, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:-
invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo/numero:
Nital S.p.A. Breville.it
via Vittime di Piazza Fontana 54, 10024 Moncalieri TO
- collegandosi alla sezione Supporto Clienti sotto la voce "contattaci"
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Breville.it invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identificherà la pratica.
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA), il Cliente provvederà a spedire a:
Nital S.p.A. Breville.it
via Vittime di Piazza Fontana 54, 10024 Moncalieri TO
il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito dal servizio clienti Breville.it
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
Breville.it provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Breville.it provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.Breville.it procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.